Con l’app “Youpol” il poliziotto sei tu! A Vittoria un cittadino fa arrestare uno spacciatore

(20/07/2018)

Si chiama “YOUPOL“, quasi a voler dire che il poliziotto sei tu, ed è la nuova app con la quale i cittadini possono aiutare le forze dell’ordine, segnalando in forma anonima situazioni o persone sospette. E’ così che gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa e quelli del Commissariato di Vittoria sono arrivati all’arresto di Kheireddine Bouhechicha, algerino di 42 anni, per spaccio di hashish. La segnalazione giunta alla Questura tramite la nuova applicazione per smartphone faceva riferimento ad una presunta attività di spaccio in Piazza Manin, a Vittoria.

Il cittadino, in forma anonima, ha inviato una foto dello spacciatore e dei luoghi dove nascondeva la droga, descrivendo brevemente il modus operandi. Grazie a questa persona, è stato predisposto uno specifico servizio da parte degli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria, che si sono nascosti attorno alla piazza, così da avere diversi punti di osservazione. Inoltre, grazie alla foto, hanno subito riconosciuto lo spacciatore, appena è arrivato. L’uomo, con precedenti specifici per traffico di droga ed altri reati, nascondeva un sacchetto su un albero ed altre dosi in più punti. Dopo aver preparato la merce da vendere, ha atteso gli acquirenti, e difatti poco dopo è arrivato un ragazzo con il quale è avvenuto uno scambio verbale, e poi di denaro.

In quel momento gli agenti sono intervenuti, bloccando lo spacciatore e sottoponendolo a perquisizione. L’uomo aveva appena ricevuto una banconota da 20 euro per due stecchette di hashish. I poliziotti effettuando il controllo di tutta la piazza rinvenivano, nei diversi nascondigli, ben 34 dosi di hashish per un peso di quasi 100 grammi. La droga era stata nascosta sull’albero, nei vasi di fiori e nello stipite di una porta. L’algerino è stato, infine, condotto in carcere, a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.

Ecco il video dell’operazione

 

Back to top button