Sport, divertimento e solidarietà: a Marina di Ragusa arriva la Bobo Summer Cup
(09/07/2018)
4 tappe itineranti lungo lo Stivale, e si comincia proprio da Ragusa. Dal 20 al 22 luglio alla Beach Arena sul Lungomare Mediterraneo di Marina di Ragusa si alzerà il sipario sull’edizione 2018 della “Bobo Summer Cup presented by DAZN”, il torneo di footvolley organizzato da Bobo Vieri e Stars On Field, che torna per il secondo anno sulle spiagge italiane. La formula del torneo prevede la partecipazione di 32 squadre, con un tabellone a eliminazione diretta. La squadra vincitrice sfiderà, la domenica pomeriggio, il team guidato da Bobo Vieri.
Biglietti in vendita presso i punti vendita del circuito VivaTicket a 10 euro, per assistere ai match del sabato e della domenica a partire dalle ore 15.
Anche quest’anno non mancheranno le sorprese come annunciato dallo stesso Bobo: “Siamo pronti per un’altra estate piena di divertimento. La Bobo Summer Cup torna con ben 4 tappe, in ognuna delle quali ci saranno ospiti esclusivi. Posso già annunciare la presenza di Hernan Crespo e Alvaro Recoba per la tappa di Marina di Ragusa, mentre il mio amico Andrea Pucci mi seguirà in tutto il tour. La colonna sonora non potrà che essere la mia #BoboDance. Ci sarà da divertirsi”.
L’evento sposa anche un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene un progetto di ricerca per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini con 400-450 casi ogni anno in Italia. Per ogni tappa sarà organizzata una cena di gala il cui ricavato sarà completamente devoluto a supporto del progetto Heal, e per la tappa ragusana la cena è in programma al Bon il 20 luglio. Durante la cena saranno messe all’asta ( sempre a scopo benefico) le maglie firmate dai calciatori Pirlo, Vieri, Borriello, Chiellini e Gattuso. Ospiti della serata: Bobo Vieri, Hernan Crespo, Andrea Pucci, Costanza Caracciolo, Martin Castrogiovanni, Astrid Ericson, Federica Nargi, Davide Lippi, Davide Bombardini, Alvaro Recoba.
“Chi conosce bene Bobo Vieri come noi – ha dichiarato Elena Santarelli, Ambassador di Heal Onlus – sa quanto sia grande la sua sensibilità ed il suo amore per i bambini. È stata infatti una sua iniziativa collaborare con Heal e schierarsi al suo fianco. Noi ne siamo orgogliosi. A nostro figlio è stato diagnosticato un tumore cerebrale il 30 novembre e da quel giorno fiduciosi combattiamo per lui e con lui insieme a tanti altri bambini. Così come lo è stato per noi, il profilo di metilazione è importante per la maggior parte dei bambini colpiti da tumore cerebrale. Io e mio marito saremo presenti il 12 agosto alla tappa finale della Bobo Summer Cup per contribuire alla riuscita di questo evento fantastico”.
L’iscrizione al torneo amatoriale è di 15 euro. Sarà possibile effettuarla contattando i partner locali, i cui recapiti sono disponibili sul sito www.bobosummercup.it.