La campionessa di apnea Renee Blundon sceglie le acque siciliane per allenarsi
(02/07/2018)
Le acque della Sicilia non sono meno attraenti dei suoi tesori, per questo molti campioni di sport acquatici scelgono di allenarsi proprio in Sicilia. A Catania, in questi giorni, si sta allenando la campionessa di apnea Renee Blundon, americana, vincitrice dell’ultima RedCcup Freediving (la competizione che si è svolta a Dahab, in Egitto) e che, ad ottobre, parteciperà ai campionati di apnea in Turchia.
Renee ha scelto la Sicilia per le sue acque cristalline e per le profondità dei fondali, “anche se – ammette – mancano, per i sub che vogliono prepararsi nei mari siciliani, delle strutture create appositamente per le immersioni“. Ieri, dopo un allenamento nelle acque catanesi, Renee ha visitato Caltagirone, ha ammirato le ceramiche ospitate al museo diocesano e la scala della Matrice, utilizzando, nel contempo, i suoi 142 gradini per fare attività fisica.
L’amore per l’acqua di Renee nasce già in tenera età. A soli 5 anni impara a nuotare e nel 2013 lascia gli Stati Uniti per viaggiare e seguire il suo sport. In Tanzania ha iniziato a tuffarsi nelle acque calde e limpide dell’Oceano Indiano, e, unendosi alla squadra di hockey subacqueo di Dar es Salaam, si è affacciata alle varie competizioni di apnea. (J.M.)