Comiso, controlli contro il Coronavirus sui passeggeri in arrivo da Bruxelles
Le attività di controllo sono affidate all’Usmaf che, a partire da oggi, si avvale del prezioso apporto dei volontari della Croce Rossa
(10 febbraio 2020)
Anche nell’aeroporto di Comiso da mercoledì scorso sono in atto i controlli predisposti dal Ministero della Salute contro i rischi di contagio del ‘Coronavirus’ che ha ucciso più di novecento persone, superando già il drammatico bilancio dell’emergenza Sars.
I controlli scattano all’arrivo su ogni scalo italiano di un volo internazionale e così è stato, al ‘Pio La Torre’, per i passeggeri giunti da Francoforte mercoledì 5 e domenica 9 febbraio.
In queste ore particolare attenzione per l’arrivo a Comiso del volo da Charleroi, previsto alle 19.30 di questa sera, in quanto Bruxelles è uno dei grandi nodi dei flussi che intercettano un altissimo numero di viaggiatori dall’estremo oriente. Le attività di controllo sono affidate all’Usmaf, l’ufficio di sanità marittima, aereo e di frontiera che, a partire da oggi, si avvarrà del prezioso apporto dei volontari della Croce Rossa.