Calatabiano: dopo le dimissioni di Stefano Brianni, Giuseppe Miuccio entra in Giunta
Il neo assessore stamattina ha prestato giuramento a palazzo di città. Ecco le sue deleghe
(14 gennaio 2020)
Giuseppe Miuccio è il nuovo assessore del Comune di Calatabiano. Questa mattina, alla presenza del sindaco Giuseppe Intelisano e del segretario comunale Concetta Puglisi, il neo assessore ha prestato giuramento a palazzo di città, entrando così a far parte della giunta, dopo le dimissioni presentate da Stefano Brianni lo scorso 3 gennaio.
Miuccio, classe 1981, laureato in Economia e Gestione delle imprese turistiche, si occuperà di: viabilità, circolazione e segnaletica stradale; servizio idrico-integrato e rifiuti solidi urbani; pubblica illuminazione; manutenzione demanio e patrimonio; gestione e vigilanza del territorio.
“Fin dalla scorsa campagna elettorale – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Intelisano – ho manifestato l’intenzione di realizzare, durante questi 5 anni di governo cittadino, un turnover di assessori e consiglieri per consentire un’esperienza amministrativa e politica a chi ha contribuito alla vittoria della lista “Calatabiano nel cuore”. Giuseppe Miuccio, come il suo predecessore Stefano Brianni, è un giovane brillante e dotato di grandi capacità. Durante le scorse amministrative non è riuscito ad entrare nel civico consesso soltanto per pochi voti. Pertanto ho ritenuto che un suo ingresso in giunta possa rappresentare una risorsa per il nostro comune e per la nostra attività amministrativa. Ringrazio Stefano Brianni che, durante il suo mandato, ha contribuito significativamente alla realizzazione di alcuni punti del nostro programma, dimostrando professionalità e non facendo mai mancare il suo impegno nell’interesse della comunità”.
“Ringrazio il sindaco per il conferimento di questo incarico e per la fiducia che ha riposto nei miei confronti”– ha aggiunto il neo assessore, Giuseppe Miuccio. “Sono felice di far parte di questo gruppo perché ritengo che sia coeso e che abbia dimostrato, dal 2017, grandi capacità di lavoro. Vorrei ringraziare anche il mio predecessore, Stefano Brianni, per il lavoro svolto finora e spero di poter contare sulla sua collaborazione per completare le attività da lui avviate. Sono pronto a spendermi per la mia città per cercare di raggiungere quegli obiettivi che mi prefiggerò, assieme agli altri componenti della giunta, durante questo percorso amministrativo”.
Comunicato stampa