Ialmo NewsNewsRagusa

Alla scoperta del patrimonio di Ragusa, Modica e Scicli: ritorna il festival “Le Vie dei Tesori”

Nel mese di ottobre sono previste visite guidate presso chiese, palazzi nobiliari, musei, giardini e teatri, massima espressione dell'arte tardo barocca siciliana

(1 ottobre 2019)

“Le Vie dei Tesori” è ritornato! Si tratta del festival che, nei mesi autunnali, trasforma le città in musei diffusi. L’edizione di quest’anno, che è la 13esima, è cominciata il 13 settembre, coinvolgendo dieci città per tre weekend: Acireale, Caltanissetta, Marsala, Messina, Naro, Noto, Sciacca, Sambuca, Siracusa, Trapani. Il 4 ottobre, invece, arriva il turno di Palermo, Catania, Ragusa, Modica e Scicli, fino a domenica 3 novembre. Sono previste visite guidate alla scoperta del ricco patrimonio artistico, costituito da chiese, palazzi nobiliari, musei, giardini e teatri, massima espressione dell’arte tardo barocca siciliana.

“Le Vie dei Tesori” approda dunque, anche quest’anno, nei tre comuni iblei che hanno aderito all’interessante evento culturale, concedendo il patrocinio. Per questo motivo, al fine di presentare il programma delle iniziative che verranno proposte a Ragusa, Modica e Scicli, domani, presso la sala giunta del Comune di Ragusa, si terrà una conferenza stampa nella quale interverranno i tre assessori al turismo: Ciccio Barone (Ragusa), Maria Monisteri (Modica) e Caterina Riccotti (Scicli).

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button