Ialmo NewsNewsRagusa

Stadietto di via delle Sirene, a Marina di Ragusa: Antoci torna a parlare della sua riqualificazione

Il consigliere comunale del M5S rivolge una specifica interrogazione all’amministrazione Cassì sottolineando che, nell’attesa, sarebbe opportuno mettere in sicurezza l’area accessibile a tutti

(30 settembre 2019)

“Sullo stadietto di via delle Sirene a Marina di Ragusa ci sarebbe parecchio da dire. Soprattutto perché era stato avviato un progetto di riqualificazione che, però, almeno per il momento, non ha ancora visto la luce. Per cui chiediamo: che fine ha fatto questo percorso?” E’ il consigliere comunale M5S Alessandro Antoci a rivolgere una specifica interrogazione all’amministrazione Cassì sottolineando che, nell’attesa, sarebbe opportuno mettere in sicurezza l’area accessibile a tutti, in quanto i cancelli sono aperti mentre lo stato in cui si trova l’impianto è assolutamente da censurare. “Ritengo che il Comunecontinua Antocisia chiamato a preservare i propri immobili anche se questi si trovano in una situazione di abbandono. Tutto ciò, ovviamente, per evitare che il degrado aumenti. Tra l’altro, ci troviamo a due passi da una delle più importanti strutture ricettive di Marina e questo stadietto non è certo un bel vedere”.

 

Il consigliere Antoci, poi, aggiunge: “Se da privato cittadino possiedo un immobile, ma al momento non ho i fondi per ristrutturare, che cosa faccio? Semplice. Lo metto in sicurezza, chiudo la porta, non permetto a nessuno di entrare liberamente e distruggere tutto perché le spese per ristrutturare, altrimenti, aumenterebbero. Perché non fa questo anche il Comune? Sollecitiamo il sindaco a intervenire e l’assessore competente a mettere in sicurezza i luoghi oltre ad accelerare l’iter per la riqualificazione”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button