Santa Croce Camerina: fermati due ladri di rame, di 19 e 14 anni
Il 19enne, già noto alle forze di polizia per aver commesso altri reati è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il 14enne, sino a quel momento incensurato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile di Catania
(13 settembre 2019)
È stata una notte movimentata quella di domenica scorsa, a Santa Croce Camerina, quando la pattuglia dei Carabinieri, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione dei reati predatori, si è imbattuta in due giovani che armeggiavano vicino alla biblioteca comunale. I militari sono quindi scesi dall’autovettura per controllarli, ed i due ragazzi, alla vista della pattuglia, si sono dati immediatamente alla fuga nelle vie limitrofe per essere poi fermati prontamente dai Carabinieri. I due santacrocesi di 19 e 14 anni, avevano appena divelto con una tenaglia i canali di scolo dell’acqua piovana in rame presenti sulla facciata della biblioteca comunale, ne avevano accantonati tre per poi portali via e stavano proseguendo a staccarne un altro.
Il 19enne, già noto alle forze di polizia per aver commesso altri reati è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il 14enne, sino a quel momento incensurato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile di Catania.
I canali di scolo sono stati recuperati e restituiti al responsabile della biblioteca che ha denunciato il tentativo di furto.
Comunicato stampa