E’ senza assicurazione e scappa all’alt della polizia: inseguimento nel cuore di Scoglitti
Nella sua folle corsa, l'uomo, un marocchino di 32 anni, non ha esitato addirittura a speronare la volante, cercando di buttarla fuori strada. Alla fine ha cercato di scappare a piedi
(8 luglio 2019)
Arrestato dalla Polizia un trentaduenne marocchino, regolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nella notte tra venerdì e sabato, una pattuglia del Commissariato di Vittoria era impegnata ad effettuare i controlli a Scoglitti, nella centralissima piazza Sorelle Arduino.
Alle ore 02:00 circa, gli agenti hanno notato un’autovettura provenire contromano in loro direzione e hanno subito intimato l’ALT, ma l’autovettura ha invertito il senso di marcia e si è data alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento per le vie del centro durante il quale la volante e il marocchino hanno anche imboccato diverse traverse in senso di marcia vietato, con grave rischio per l’incolumità delle persone e degli altri automobilisti.
Per seminare i poliziotti, il malfattore non ha esitato addirittura a speronare la loro auto, cercando di buttarla fuori strada. Dopo una lunga corsa, l’auto in fuga finalmente si è fermata ed il guidatore ha tentato di dileguarsi a piedi, ma è stato raggiunto ed arrestato e l’auto è stata sequestrata in quanto priva di copertura assicurativa. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.