Alberto Urso arriva a Ragusa: il vincitore di Amici domenica all’Ibleo
Il cantante incontrerà i suoi fans, firmerà autografi e, naturalmente, intonerà alcuni dei brani celebri che lo hanno portato ad aggiudicarsi lo show, e che sono contenuti nel suo album d’esordio "Solo"
(28 maggio 2019)
A pochi giorni dalla sua vittoria nel talent di Canale 5, Amici, il messinese Alberto Urso annuncia l’arrivo a Ragusa, domenica 2 giugno al centro commerciale Ibleo. Il cantante incontrerà i suoi numerosi fans, firmerà autografi e, naturalmente, intonerà alcuni dei brani celebri che lo hanno portato ad aggiudicarsi lo show ideato e condotto da Maria De Filippi e che sono contenuti nel suo album d’esordio “Solo”, uscito all’inizio di maggio. Prodotto da Pino Perris e Celso Valli (già collaboratore di – tra gli altri – Andrea Bocelli e Il Volo), il disco contiene undici tracce, nove inediti e due cover.
Il ventunenne tenore, nel corso della finale di sabato, ha sbaragliato gli altri 3 concorrenti uno dopo l’altro, senza mai mollare il primo posto nella classifica di gradimento. Alle sue spalle la cantautrice Giordana Angi, poi i ballerini Rafael Quenedit Castro, terzo, e Vincenzo Di Primo, l’altro siciliano in finale (è di Catania) e che ha chiuso in quarta posizione.
Prima di approdare ad Amici, Alberto, a 13 anni, ha partecipato alla trasmissione di Rai1 condotta da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”, dove ha anche duettato con Gianni Morandi nel brano Tu che m’hai preso il cuore. Poi è a concentrarsi sui suoi studi, si è diplomato in teoria e solfeggio al conservatorio di Messina e ha conseguito anche una laurea magistrale in canto lirico al conservatorio di Matera. Nel suo tour siciliano, e prima di arrivare a Ragusa, i suoi fan potranno incontrarlo il 30 maggio, alle 17, al centro commerciale Tremestieri di Messina e il 1° giugno sempre alle 17 sarà al centro commerciale Le Vigne di Castrofilippo, in provincia di Agrigento.
Valentina Frasca