Al comune di Vittoria ci sono di nuovo tre commissari: si è insediata Giovanna Termini
Dopo i saluti in Prefettura, il nuovo Commissario ha partecipato all’incontro con gli studenti del San Biagio selezionati per prendere parte, a Palermo, alla cerimonia in ricordo dei caduti delle stragi di mafia
(23 maggio 2019)
Tornano ad essere tre i commissari al comune di Vittoria. Dopo le dimissioni di Giancarlo Dionisi, ieri si è insediato a Palazzo Iacono il nuovo componente della Commissione straordinaria del Comune: il Vice Prefetto Giovanna Termini, Vicario del Prefetto di Agrigento.
Dopo i saluti in Prefettura, a Ragusa, il nuovo Commissario si è spostato a Vittoria, dove ha partecipato, assieme ai Commissari Filippo Dispenza e Gaetano D’Erba, all’incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo San Biagio selezionati dal Miur per prendere parte oggi, a Palermo, alla cerimonia nell’aula bunker dell’Ucciardone, in ricordo dei caduti delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, cerimonia cui ha partecipato anche il Prefetto Filippo Dispenza, che in mattinata, assieme al Commissario Gaetano D’Erba, ha visitato il Giardino della Memoria di Capaci.
Alla scuola San Biagio i Commissari sono stati accolti dalla dirigente, Maria Antonietta Vaccarello, dai docenti e da una folta rappresentanza di studenti, con i quali si sono congratulati personalmente per il progetto “Scuola Piccola Città”. “Siamo orgogliosi di voi – ha detto il Prefetto Dispenza ai ragazzi – perché la vostra presenza a Palermo, nel corso di una cerimonia di altissimo valore morale, culturale e pedagogico, testimonia l’ottimo lavoro svolto dalle vostre famiglie, dai vostri insegnanti e dalla dirigente scolastica, e dimostra che siete ragazzi in gamba, pronti a diventare cittadini onesti che sapranno sempre compiere la scelta giusta in nome della legalità e dei buoni insegnamenti che avete ricevuto. Ringrazio la dirigente, i docenti e i ragazzi, che ci hanno accolto calorosamente, cantando l’inno nazionale”.
Nel pomeriggio, la dottoressa Termini ha partecipato, a Palazzo Iacono, alla sua prima riunione di Giunta. “Sono onorata di entrare a far parte della squadra della Commissione straordinaria di Vittoria – ha dichiarato la dottoressa Termini – e assolutamente consapevole di trovarmi di fronte all’opportunità di servire la Comunità vittoriese nel percorso verso la riaffermazione dei principi di legittimità nell’azione amministrativa e di rispetto delle regole del vivere in comune”.