Villa comunale di Vittoria, in corso gli interventi di manutenzione
I Commissari Dispenza e D'Erba: “Stiamo lavorando per restituire fruibilità, sicurezza e bellezza ai giardini di Via dei Mille"
(22 maggio 2019)
Ieri il nostro articolo nel quale si denunciava la situazione di degrado e abbandono alla villa comunale di Vittoria, con particolare riferimento ai giochi di una delle bambinopoli nei quali c’è una situazione di pericolo con dei chiodi sporgenti. Oggi, da Palazzo Iacono, è arrivata la nota che annuncia che “sono in corso alla Villa comunale i lavori di manutenzione: nelle scorse settimane si è partiti dalla pitturazione delle panchine e si è proseguito con la sostituzione della pavimentazione danneggiata, con la pulizia e il ripristino dei bagni e con la cura del verde, gestita tramite le borse lavoro dello Sprar”
I Commissari straordinari del Comune, Filippo Dispenza e Gaetano D’Erba, affermano che “i primi risultati sono arrivati: il cinquanta per cento delle panchine è stato ripitturato e da domani si continuerà con le altre; le mattonelle danneggiate della pavimentazione sono già state sostituite; i bagni, che erano stati vandalizzati e resi inservibili, sono stati ripuliti e ripristinati; la Direzione Manutenzioni sta predisponendo la gara per l’acquisto di un nuovo giochino per la bambinopoli. I lavori già effettuati, quelli in corso e quelli in procinto di iniziare sono il frutto della seria programmazione che la Commissione straordinaria ha avviato, dando precise direttive ai dirigenti, per restituire bellezza, piena fruibilità e sicurezza alla Villa comunale. Stiamo lavorando alacremente, privilegiando il raggiungimento degli obiettivi alle foto mistificatorie ad effetto, la concretezza al clamore mediatico, i risultati tangibili ai vuoti proclami. Non cerchiamo consensi, non siamo politici: il ruolo dei commissari è quello di restituire ai cittadini di Vittoria servizi efficienti. Le ipocrite foto ad effetto (ndr: vogliamo sperare che non siano le nostre, scattate da testimoni oculari per denunciare un problema serio) non risolvono i problemi e non riparano i danni. Solo con l’impegno serio si producono effetti positivi”.
Noi di Ialmo siamo assolutamente d’accordo con le parole dei Commissari, e non vediamo l’ora di fare un salto alla villa comunale di Vittoria per documentare il modo in cui le si sta finalmente restituendo decoro.
Valentina Frasca