Progetto Natura a “Parola di Pollice Verde”. Ve la siete persa? Eccola!
Luca Sardella ci porta alla scoperta di una Cooperativa che associa oltre 250 aziende operanti nel settore lattiero-caseario e che, nel 2010, ha realizzato il più grande e tecnologico centro di stagionatura del sud Italia
(20 maggio 2019)
Sabato scorso su Rete 4 è andata in onda la puntata con il servizio dedicato all’azienda Progetto Natura selezionata da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia del Format Mediaset, Parola di Pollice Verde.
“Progetto Natura” è una Cooperativa che associa oltre 250 aziende operanti nel settore lattiero-caseario. Il Ragusano DOP è il prodotto principe della commercializzazione. Tutti i formaggi sono legati alla tradizione e fortemente connessi al territorio. Piani di autocontrollo alimentare seguono l’intera filiera produttiva garantendo qualità e salubrità ai nostri prodotti. Nel 2010 “Progetto Natura” ha realizzato il più grande e tecnologico centro di stagionatura del sud Italia nel quale vengono stagionati più di quarantamila forme di formaggio l’anno. Per questo è leader nella vendita di formaggi locali a livello regionale e da qualche mese ha cominciato un processo di internazionalizzazione e digitalizzazione per puntare le proprie vendite in ambito nazionale e verso i mercati esteri.