Chi Siamo
Edizioni G.A. è stata fondata dal Dr. Giuseppe Angelica. Da una sua idea nel 2017 nasce IALMO, Portale su piattaforma web, dedicato all’offerta di servizi di Editoria e Comunicazione.
Giuseppe Angelica nasce a Monterosso Almo. Sindacalista fino a 40 anni, entra in seguito nel mondo della Comunicazione editoriale e televisiva.
Avvalendosi di una squadra di validi professionisti, ha realizzato una serie di successi quali: la fondazione di Tele Montelauro, le cui frequenze sono state trasferite in seguito a Canale 5 per la trasmissione nella Sicilia orientale; Antenna 10, il circuito di dieci televisioni indipendenti siciliane; nel 1988 ha organizzato la finale di Miss Europa, Miss CEE ed il Festival Europeo dell’Eleganza e dell’Amicizia nel ‘92; ha lanciato Euroguide, una guida ai ristoranti di tutt’Europa; ha omaggiato il Parlamento Europeo di Strasburgo della Statua di Fiume Europa Unita; ha diretto il Festival di Napoli, co-prodotto e trasmesso da Rete 4, dal 1998 al 2003; nel 1999 ha pubblicato la rivista Eurochic in 12 lingue; dal 2003 è stato editore del Radiocorriere Tv della Rai fino al maggio del 2008; nel 2007 ha pubblicato l’Enciclopedia Contemporanea – I Comuni d’Italia, un’opera in venti volumi, 14.000 pagine e 16.000 fotografie; dal 2009 ha pubblicato centinaia di libri fra i quali Colpo allo Stato di Mario Di Domenico, Uno sguardo al Cielo e Un sogno per Te di Roberto Milone, Viaggio oltre i confini di Daniela Iurato e Curarsi con il movimento degli occhi di Santi Benincasa; dal 2011 è stato editore delle riviste Sì (gossip) e Vivere Light (benessere).
Oggi c’è IALMO, il Portale della Sicilia.
Cos'è Ialmo?
É un modo di vivere e raccontare la Sicilia e i siciliani.
É un laboratorio di Idee ed un Osservatore privilegiato delle Realtà locali.
Ialmo è Storia e Attualità, News e Curiosità.
Ialmo guarda al Futuro, dà spazio alla creatività ispirata dai mille volti della Sicilia.
Ialmo è Arte e Cultura, Gastronomia e Natura, Sacralità ed Allegria.
La nostra Mission?
Favorire la conoscenza della Sicilia dal punto di vista politico-amministrativo, socio-culturale ed economico. Il Portale mira ad interconnettere le forze sociali che agiscono all’interno di questi ambiti perchè la comunicazione, l’interazione sono strumento di crescita e sviluppo.
Il nostro Lavoro?
Informare, Editare e Pubblicare nuove opere, Promuovere le Aziende, le Associazioni, i Creativi ed il Territorio.
Con IALMO, tutti connessi e sempre più interconnessi.
Lavora con Noi
Cerchiamo collaboratori sul territorio siciliano, offriamo inserimento in azienda e opportunità di crescita in un settore creativo e stimolante.
Posizioni aperte
- Esperti in management editoriale
- Agenti di commercio
- Corrispondenti provinciali
- Grafici pubblicitari