71 kg di marijuana e 5,5 kg di hashish nel bagagliaio, come valigie: arrestato un vittoriese
Il corriere della droga, Omar Lillo, a differenza degli altri arrestati nei mesi scorsi, non ha fatto nulla per nascondere la droga. Ora è in carcere
(20 marzo 2019)
Pensavano di aver fermato solo un’auto che procedeva ad alta velocità, invece la Polizia si è imbattuta in un corriere della droga. Arrestato Omar Lillo, vittoriese classe 1984, per il trasporto di un ingente quantitativo di droga (71 kg di marijuana e 5,5 di hashish).
Durante un servizio notturno la Volante della Polizia di Stato stava effettuando un controllo sulla strada statale 514 quando, proveniente da Catania, ha notato un’auto provenire a forte velocità e ha intimato l’ALT. Il conducente ha fornito i documenti senza problemi, ma i poliziotti si sono insospettiti subito perché hanno sentito un forte odore di marijuana provenire dal veicolo e hanno chiamato in ausilio i colleghi della Squadra Mobile.
Gli investigatori non hanno dovuto faticare molto questa volta per trovare lo stupefacente, di solito ben nascosto: non appena aperto il baule dell’auto, hanno rinvenuto tre grossi sacchi di marijuana e hashish. Il conducente è stato ammanettato e condotto presso gli uffici della Squadra Mobile. Questo corriere, a differenza degli altri arrestati nei mesi scorsi, non ha fatto nulla per nascondere la droga, ha effettuato il trasporto come fossero delle valigie e, dopo l’espletamento di tutte le procedure, è stato condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.