Volley: due sconfitte per I Soci, ma l’impegno resta massimo e si intensificano gli allenamenti
Sia le ragazze che i ragazzi della Prima Divisione hanno perso per 1-3, ma lo spirito è alto e la maschile pensa anche a consolidare il gruppo
(11 marzo 2019)
La squadra maschile della Prima Divisione de I Soci inaugura il suo campionato con un bel derby casalingo contro il Ragusa. I ragazzi di mister Tomaselli si sono arresi all’ASD Free Ball Ragusa per 1-3 ( 19-25; 19-25; 25-23; 19-25 i parziali), ma, al di là del risultato, è stata una bella partita, combattuta e contrassegnata dalla voglia di fare bene, ma soprattutto dal fair play. Gli atleti ragusani sono riusciti ad imporsi in virtù della maggiore esperienza, ma i ragazzi vittoriesi sono stati comunque autori di una buona prestazione e, al termine, tutti a cena in un noto locale del centro storico per festeggiare il debutto, compattare il gruppo e trovare il giusto affiatamento, per far bene in vista delle prossime sfide.
Il migliore in campo è stato Angelo Giardina, ma da evidenziare è, sicuramente, la presenza quest’anno di Daniele Lero, giocatore di grande e riconosciuta esperienza (Giarratana, Volley Modica, Ragusa) che la società ha voluto affiancare ai propri giovanissimi atleti con l’obiettivo di farli crescere e maturare. Presente alla partita anche Vito Reccavallo, ex allenatore de I Soci, ai quali ha fatto gli auguri per il proseguo del campionato assicurando che, quando non sarà impegnato, seguirà con piacere questo gruppo e questa società alla quale lo legano bellissimi ricordi.
Alfio Tomaselli, al termine del match, ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Hanno dato tutto in campo e sono soddisfatto, ma dobbiamo lavorare molto per competere in un campionato che si presenta difficilissimo. Sabato prossimo andremo a giocarci la partita nel campo ostico dell’Avola, e questa volta dobbiamo evitare passi falsi”. La sfida contro l’Avola, seconda in classifica ad un punto dalla capolista Giarratana, è in programma alle ore 19.
Hanno perso 1-3 anche le ragazze della Prima Divisione, che hanno giocato in trasferta ieri mattina a Siracusa contro l’Eurialo. Per mister Lucio Sascaro è stata “una partita da dimenticare”. Le ragazze, reduci da assenze ed infortuni, non sono mai riuscite a concentrarsi e ad essere competitive, sebbene contro questa squadra all’andata avessero vinto e fossero atlete tranquillamente alla portata de I Soci. “Siamo scesi in campo con poco carattere – ha commentato il coach – ho cercato di spronarle ma non hanno reagito. Forse le ha penalizzate il fatto di giocare di mattina, o forse la trasferta. Mancava anche l’alzatrice, che abbiamo dovuto sostituire in corsa. Sono stati sicuramente tanti i fattori che hanno contribuito al maturare di questa sconfitta, ma di certo non mi è piaciuto come le ho viste in campo e voglio, da subito, intensificare gli allenamenti settimanali”.
Insomma, è un momento abbastanza sfortunato per le ragazze, che ora hanno perso per un infortunio al ginocchio anche Zoe Hokenberger, un posto 4 molto forte che dovrà stare fuori almeno per un mese mentre alle porte c’è già, sabato 12 marzo alle 18, il derby con la fortissima Ardens Comiso.
Comunicato Stampa