L’aeroporto di Catania torna operativo, sei voli Alitalia e un EasyJet dirottati su Comiso
La Sac sottolinea che oggi "potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità". Pertanto, i passeggeri sono sempre invitati a verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree
(21 febbraio 2019)
La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, dalle 8 di oggi, è stata disposta la riapertura dello spazio aereo. Potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità. I passeggeri, però, sono sempre pregati di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.
La Sac sottolinea, però, che “potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità”. I passeggeri sono sempre invitati a verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.
Di seguito la lista dei voli dirottati su Comiso:
– Alitalia AZ1686 Verona- Comiso // AZ1369 Comiso-Bologna
– Alitalia AZ1733 Fiumicino- Comiso // AZ1750 Comiso-Fiumicino
– Alitalia AZ1721 Linate- Comiso // AZ1720 Comiso-Linate
– Alitalia AZ1735 Fiumicino- Comiso (overnight) // AZ1736 Comiso-Fiumicino
– Alitalia AZ1719 Fiumicino- Comiso (overnight) // AZ1367 Comiso-Bologna
– Alitalia AZ1759 Fiumicino- Comiso (overnight) // AZ1722 Comiso-Fiumicino
Il volo EasyJet U29847 Malpensa-Comiso è atterrato pieno ed è ripartito senza passeggeri. La compagnia EasyJet ha, inoltre, richiesto la possibilità di operare 6 ulteriori rotazioni live in/live out, nel caso in cui il protrarsi della chiusura dello spazio aereo avesse reso impossibile operare su Catania, in coordinamento con i vari dipartimenti coinvolti, ed è stata data disponibilità da parte di SOACO alla richiesta del vettore.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11.30
La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura di un settore dello spazio aereo. Sarà consentito l’arrivo di 4 aeromobili ogni ora, mentre le partenze non subiranno limitazioni, ma potranno essere comunque soggette a ritardi e disagi. Ogni eventuale aggiornamento sarà tempestivamente comunicato.
Valentina Frasca