Ecco il nuovo reparto di Ortopedia all’ospedale Guzzardi di Vittoria
È iniziato stamattina il trasferimento dei pazienti. I lavori sono stati divisi in due fasi e hanno riguardato anche Pediatria, Ostetricia e Ginecologia, già in uso dal 2016
(4 febbraio 2019)
È iniziato, nella mattinata di oggi, il trasferimento dei pazienti dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria nel nuovo reparto, totalmente ristrutturato. “Già nei giorni precedenti erano stati trasferiti gli arredi e tutte le attrezzature mediche e, nel pomeriggio di oggi, si completerà con i pazienti – ha spiegato il direttore del reparto, dott. Elio Padua, visibilmente soddisfatto.
Nonostante le operazioni di trasferimento richiedano un certo impegno, l’attività chirurgica non ha registrato nessun rallentamento. Il reparto di Ortopedia del Guzzardi ha una dotazione di 16 posti letto, e i lavori di ristrutturazione chiudono il ciclo di interventi che hanno riguardato anche Pediatria, Ostetricia e Ginecologia.
L’importo dei lavori è stato di € 1.354.130,19, compreso oneri per la sicurezza e consegna dei lavori che sono stati divisi in due fasi. La prima ha interessato il primo piano, dove è stata trasferita la Pediatria (che prima era all’ultimo piano) e ha cambiato volto il reparto di Ostetricia e Ginecologia, consegnati e in uso dal dicembre del 2016. La seconda ha riguardato l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione del terzo e quarto piano, dove si trovano Ortopedia e Chirurgia Vascolare.