Differenziata, a Vittoria solo tre mesi di proroga alla Tech. A Ragusa nuovo calendario in vigore
I commissari vittoriesi hanno revocato la determina dirigenziale che confermava per altri 12 mesi la ditta, puntando al bando per l’assegnazione dei servizi per 7 anni
(8 gennaio 2019)
La triade dei commissari che guida il comune di Vittoria fa chiarezza sulla proroga del contratto con la Tech Servizi, la ditta che attualmente gestisce il servizio di igiene urbana in città. “La Commissione straordinaria – ha dichiarato il Prefetto Filippo Dispenza – ha provveduto a revocare la determina dirigenziale che prevedeva la ripetizione di servizi analoghi per ulteriori dodici mesi alla Tech Servizi, in considerazione del fatto che è in atto la predisposizione degli atti di gara ai fini dell’emissione del bando per l’assegnazione dei servizi ARO per la durata di sette anni. Pertanto, la proroga per la Tech Servizi verrà definita in soli tre mesi”.
Da Palazzo Dell’Aquila, invece, sede del comune di Ragusa, alla luce anche di alcuni disagi che si sono registrati nei giorni scorsi, denunciati anche dal Movimento Cinque Stelle, ricordano che la società che si occupa del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio comunale dal 1° gennaio 2019 ha cambiato il calendario di raccolta di alcuni rifiuti. In particolare, per quanto riguarda la plastica la raccolta viene effettuata il martedì mentre quella del vetro il mercoledì.
Valentina Frasca