188 kg di marijuana nella casa al mare, in manette due albanesi
Nascondeva dentro la sua casa di Marina di Marza, ad Ispica, ben 45 sacchi di plastica contenenti 188 chili di marijuana. Un albanese di 26 anni, era stato intercettato da una pattuglia della guardia di finanza di Pozzallo alla guida di un furgone commerciale sospetto.
Quando i finanzieri hanno aperto i portelloni del mezzo, hanno percepito un intenso odore di marijuana, nonostante il furgone fosse vuoto. Così è scattata la perquisizione all’interno dell’abitazione dove il furgone si era appena fermato, dopo aver chiesto il supporto e l’intervento degli specialisti del gruppo operativo antidroga del nucleo di polizia economico finanziaria di Catania.
Dentro la casa è stato trovato un altro albanese di 28 anni, in camera i 45 sacchi. Sono quindi scattate le manette per le due persone, accusate di traffico di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione sul mezzo, grazie all’intervento delle unità cinofile, è stato scoperto anche il vano doppiofondo, ben nascosto da un pannello amovibile, nel quale la droga era stata trasportata. Oltre alla droga e al furgone sono stati trasportati 3.000 euro in contanti.
Comunicato Stampa