The Ferragnez: domani il matrimonio vip dell’anno, a Noto
Chiara Ferragni e Fedez finalmente sposi, davanti a 150 invitati
Stanno arrivando proprio in queste ore gli ospiti vip che domani, sabato 1 settembre, prenderanno parte al matrimonio dell’anno tra la fashion blogger da 14 milioni di followers Chiara Ferragni e il cantante Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia.
I particolari della cerimonia sono avvolti nel mistero, anche perché che ci sia in mezzo una clausola di riservatezza che prevede, se violata, un’ammenda di 15mila euro. A celebrare il rito civile, alla Dimora delle Balze, dovrebbe essere il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, che avrebbe già pronto da donare alla coppia un libro sull’architettura della città, di cui è originaria la mamma della Ferragni. Chiara e il piccolo Leone sono atterrati all’aeroporto di Catania con un volo Alitalia, Fedez li ha raggiunti dopo poche ore.
In città fan in visibilio e amministratori all’opera per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione, anche perché si tratta di una vetrina internazionale per la Sicilia orientale. L’amministrazione comunale ha autorizzato l’installazione di un mega gazebo nel parcheggio del campo sportivo per la realizzazione delle composizioni floreali. Con un grande pannello è stata chiusa alla vista la Loggia del Mercato, ossia la parte posteriore del Palazzo Nicolaci, sede del party di benvenuto che precede le nozze. Ovunque servizi di sicurezza straordinari e alcune strade saranno chiuse. Gli invitati dovrebbero essere circa 150, e su tutti spiccano i nomi di Mika e Paris Hilton. Anche in queste ore che precedono le nozze, i due si stanno divertendo ad interagire con i propri fan sui social, condividendo alcune informazioni e scherzando sugli abiti che indosseranno durante la cerimonia.
Insomma, la celebre coppia è più felice e innamorata che mai, e il caldo sole di questi giorni di fine estate li accompagna. Una favola iniziata per gioco nel 2016, quando il rapper dedicò al cane della Ferragni una strofa in un brano; che è cresciuta sui social e sui voli da un capo all’altro del mondo e che è diventata un’unione solida quando i due sono diventati genitori; che ha vissuto un momento decisamente toccante all’Arena di Verona, quando lui si è inginocchiato per chiederle la mano davanti a milioni di persone. Adesso i The Ferragnez vanno all’altare, poi un bel party che dovrebbe ricordare molto da vicino il paesaggio del Coachella, il festival musicale californiano celebre per le sue ispirazioni hippie.
Valentina Frasca