Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Adriano Ternullo presenta #Majara: la birra al miele di carrubo firmata Birrificio Kuturi

Si tratta di un'edizione limitata...

(4 aprile 2023 – Adriano Ternullo presenta #majara: la birra al miele di carrubo firmata Birrificio Kuturi)

Con grande orgoglio Adriano Ternullo di Birrificio Kuturi presenta la sua ultima creazione: #Majara, una birra al miele di carrubo (100% ibleo), o più precisamente una barley wine (vino d’orzo). La birra prende il nome da una donna che, nei tempi antichi, aiutava le persone a migliorare la loro condizione di vita, per mezzo di formule magiche e intrugli a base di erbe aromatiche. Con il passare degli anni, il termine ha assunto una connotazione alquanto negativa: “si na majara” ovvero “sei una megera, una strega” (nella zona di Scicli con questo termine si apostrofava una donna con un “bel” caratterino).

La Majara è un tipo di birra che non va bevuta troppo fredda (come tutte le birre alquanto alcoliche): 10-12 °C si possono considerare il limite inferiore. Può essere accompagnata a piatti molto saporiti come carni rosse, formaggi dal sapore deciso e perfino dolci se utilizzata come dopo pasto (e in tal caso ci starebbe bene anche un buon sigaro).

Per Birrificio Kuturi si tratta di un’edizione (molto) limitata, sia per il difficile reperimento del miele di carrubo sia per i costi di produzione (dovuti anche alla lunga stagionatura). Al momento la potete trovare in birrificio, nei formati da 33 e 50 cl.

INFO E CONTATTI

Tel. 334.3355066

birrificiokuturi1@gmail.com

www.birrificiokuturi.it

LEGGI ANCHE: Birrificio Kuturi, nelle splendide campagne sciclitane il sogno diventato realtà di Adriano Ternullo

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button