A Pozzallo torna il presepe vivente nel solco di Giorgio La Pira
Questa mattina a Palazzo di Città presentata la grande novità del Natale
(16 dicembre 2022 – A Pozzallo torna il presepe vivente nel solco di Giorgio La Pira)
A Pozzallo torna il presepe vivente nel solco di Giorgio La Pira. Oggi, a Palazzo di Città, alla presenza dell’intera Giunta Comunale e dei promotori dell’iniziativa, è stata presentata una delle attività più importanti del Natale con la riproposizione nel presepe vivente nello storico quartiere Vico Vicci che si terrà il 26, il 30 dicembre e il 6 gennaio con ingresso da Piazza San Pietro. “L’inizio del percorso sarà la casa natia di Giorgio La Pira – afferma il sindaco Ammatuna – e, nella serata del 26, la prima scena sarà dedicata alla lettera sulla pace scritta dal sindaco santo. Quest’anno più che mai c’è la necessità di lanciare messaggi di pace ed è proprio questo lo spirito delle iniziative proposte”.
“Pozzallo – ha aggiunto Raffaele Monte- propone un cartellone natalizio attraente e il presepe vivente sarà un’attrattiva importante soprattutto perché coinvolge l’intera Città”.
L’iniziativa proposta dal Vicariato di Pozzallo, dalle Suore Francescane e Salesiane, vedrà protagonisti oltre 160 figuranti suddivisi in 18 scene collocate su un percorso di circa 700 metri. Il presepe verrà animato anche dai giovani della pastorale giovanile, degli oratori e della consulta cittadina con la partecipazione del gruppo Agesci.
“Di condivisione e di pace ha parlato anche don Salvo Bella, nostro vicario foraneo, il quale ha sottolineato come il presepe debba rappresentare un momento di riflessione sul vero spirito del Natale. Insomma, Il “Natale sul mare” sarà la grande novità delle prossime settimane e sarà arricchito da iniziative importanti. Il nostro obiettivo – conclude il primo cittadino – è quello di offrire una proposta variegata per tutte le generazioni e fare in modo che i giovani anche la sera del 31 dicembre rimangano a Pozzallo”.
LEGGI ANCHE: Comune Pozzallo, approvato l’incremento di due ore settimanale al personale part-time