Confiscati dalla DIA i beni sequestrati tre anni fa al vittoriese Giacomo Consalvo
(19/07/2018)
Dalle prime ore di stamane personale della Direzione investigativa antimafia di Catania sta eseguendo un decreto di confisca beni per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro nei confronti di Giacomo Consalvo, di 60 anni, originario di Vittoria, ritenuto a capo del nucleo familiare contiguo al clan mafioso degli stiddari denominato “Dominante”.
Lo rende noto l’Ansa, che spiega che il provvedimento di confisca interessa aziende, fabbricati, terreni, automezzi e disponibilità finanziarie. Il decreto è stato emesso dal Tribunale di Ragusa – Sezione Misure di Prevenzione – su proposta di applicazione di misura di prevenzione personale e patrimoniale formulata dal Direttore della Dia.
Confiscate le tre aziende sequestrare tre anni fa, la G.k. Plast, la New Pack e la soc. Coop Multipack, e in più appartamenti con annessi posti auto e terreni agricoli, autoveicoli e motocicli, disponibilità bancarie e finanziarie.
Consalvo è stato già condannato per associazione mafiosa, associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, e omicidio. L’ultimo arresto nel 2017, nell’ambito dell’operazione Ghost Trash che portò ad ammanettare altre 7 persone che gestivano illegalmente il mercato degli imballaggi e della plastica.