Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Monterosso, sversamento di reflui: arriva il camion dello spurgo

Noi di Ialmo, a seguito di alcune segnalazioni, avevamo deciso di fare un sopralluogo e di chiedere chiarimenti al sindaco che, appresa la notizia, si è prontamente attivato

(27 agosto 2021 – Monterosso – reflui)

Stamattina, a Monterosso Almo, è arrivato il camion dello spurgo per risolvere un problema molto serio che andava avanti già da molte settimane. Le acque reflue, provenienti dalla condotta della fognatura che serve il borgo montano, correvano attraversando un’ intera montagna e arrivando fino a valle. Come riportato nell’articolo di ieri, a seguito di alcune segnalazioni, abbiamo deciso di fare un sopralluogo in zona partendo, appunto, dalla fuoriuscita dei reflui che avviene da una condotta a monte della Montagna conosciuta come “Ariazzi”, in prossimità di alcune abitazioni.

Sull’argomento in questione abbiamo chiesto chiarimenti al sindaco di Monterosso, Salvatore Pagano – che fino a quel momento non era stato informato del problema dai responsabili dell’ufficio Tecnico e che, appresa la notizia si è prontamente informato ed attivato – ha confermato il disservizio assicurando un intervento nel giro di alcuni giorni. Oggi, a distanza di pochissime ore, alla presenza del sindaco stesso e del geometra Bucchieri, è arrivato da Ragusa il camion dello spurgo.

LEGGI ANCHE: Sagra del Pane a Monterosso, Pagano: “una sfida verso il futuro” – VIDEO

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button