Crederci sempre, arrendersi mai. La straordinaria lezione di Carlo Calcagni
"Un libro scritto col cuore". Carlo Calcagni lotta per sopravvivere. il suo alleato più grande? Lo sport
“Questo è un libro scritto con il cuore”. Esordisce così, Carlo Calcagni, quando gli si chiede di spiegare che cos’è “Pedalando su un filo d’acciaio“. Un libro ricco di immagini e di aneddoti vissuti da chi, nonostante ogni giorno si trovi a dover lottare per sopravvivere, non si perde d’animo, anzi…..
Pedalando su un filo d’acciaio è l’appassionante e commovente biografia di Carlo Calcagni. Colonnello dell’Esercito Italiano, Paracadutista, Pilota, Istruttore di Volo, che nel 1996, durante una missione di pace in Bosnia-Erzegovina, a causa dell’uranio impoverito, ha riportato una invalidità permanente. Quella di Carlo Calcagni è la storia di un uomo straordinario che, seppur fortemente provato dalla malattia, ha ritrovato la forza di vivere grazie all’amore della sua famiglia, ma anche allo sport. Calcagni è un’atleta Paralimpico capace di frantumare ogni record, ma nonostante questo è stato escluso dalle Paralimpiadi di Tokyo (vi parleremo di questa assurda e paradossale vicenda in un altro articolo). Pedalando su un filo d’acciaio è un concentrato di emozioni, un libro scritto con il cuore, un inno alla vita.
Pedalando su un filo d’acciaio: data di uscita e come prenotarlo
Pedalando su un filo d’acciaio uscirà il prossimo 22 giugno, ma intanto è possibile prenotarlo inviando una mail all’indirizzo: amministrazione@edizioniga.it. Il costo del libro è di 15 euro + spese di trasporto 3,50 € (per una singola copia). Per ordini superiori non ci sarà invece nessuna spesa di spedizione.
Pedalando su un filo d’acciaio, di Carlo Calcagni, può essere acquistato tramite bonifico bancario, Iban: IT85X0103003271000061574156. Intestato a Edizioni G.A
La seconda opzione è l’acquisto tramite Paypal: RLDER57E5AM48 Edizione G.A Srls
Pedalando su un filo d’acciaio di Carlo Calcagni: il book trailer