Pozzallo, collaudato l’impianto di illuminazione della San Paolo
Realizzato con moderne ed efficientissime apparecchiature a led per garantire una migliore tonalità di luce e ridurre i costi
(3 febbraio 2021)
Ieri a Pozzallo è stata effettuata, con esito positivo, la verifica tecnologica dell’impianto di illuminazione pubblica della zona San Paolo, tra via Mazzini, via Torino, via dei Camionisti e via Calabria. I lavori sono stati finanziati con i contributi del governo nazionale e sono stati realizzati dalla ditta La Terra Salvatore, su progetto dall’ing. Alfredo Genovese, responsabile del procedimento geom. Salvuccio Donzello. L’intervento di relamping è stato realizzato con moderne ed efficientissime apparecchiature a led che, oltre a garantire una migliore tonalità di luce (di tipo “solare”) permetterà all’Amministrazione Comunale di risparmiare sulla bolletta Enel, dimezzando i costi. Al riguardo è stato quantizzato un risparmio di circa € 15.000 annuali.
“Visto il risultato conseguito – afferma il sindaco Roberto Ammatuna -, questa Amministrazione continuerà a perseguire tale politica di risparmio energetico, per cui anche quest’anno i fondi Statali saranno utilizzati per continuare ad ammodernare il nostro impianto di illuminazione pubblica”.