A Modica nasce UPGRADE: il progetto che unisce tutte le scuole superiori
Ad idearlo gli ex rappresentanti d’istituto Giovanni Baglieri e Federico Cerruto
(18 novembre 2020)
Quest’anno tutte le scuole superiori di Modica sono organizzate in un modo innovativo.
Nasce UPGRADE, un progetto dell’associazione culturale Sicilia Unita che raggruppa i rappresentanti d’istituto delle scuole modicane e i rappresentanti alla consulta provinciale degli studenti.
Ad ideare questo progetto Giovanni Baglieri e Federico Cerruto, ex rappresentanti d’istituto che hanno voluto spianare la strada ai ragazzi che hanno scelto, con coraggio, di rappresentare le proprie scuole.
Baglieri e Cerruto dichiarano: “Dalla nostra esperienza abbiamo imparato tanto e quest’anno abbiamo deciso di creare un gruppo eterogeneo di idee e programmi per far sì che i ragazzi possano essere in contatto sempre, per poter lavorare e dialogare insieme, senza rivalità tra istituti. È la prima volta che accade qualcosa del genere nella nostra città, e di questo ne siamo orgogliosi. Stiamo dando tanti spunti fruttuosi ai rappresentanti anche per la crescita personale e la comunicazione, fondamentale per poter coinvolgere i ragazzi. Per questo motivo abbiamo creato una partnership con GIULIANA BARONE TRANING, azienda leader in provincia nella formazione e nello sviluppo professionale, aziendale, scolastico, universitario e di crescita personale”.
I rappresentanti d’istituto UPGRADE sono:
Fabiola Giannone, Juri Macauda, Giuseppe Fede, Angelo Paolino, Desirée Gennuso, Daniele Iozia, Dorina, Alessia Mallia, Anna Radu, Mattia Parisi, Salvo di Lorenzo, Jacopo cataudella e Giovanni Manenti.