Scontro mortale sulla Palermo-Catania: coinvolto anche il cantante Daniele De Martino
L'incidente ha provocato un morto e un ferito grave
(15 ottobre 2020)
Terribile incidente ieri sera tra due mezzi lungo l’autostrada Palermo-Catania, esattamente al chilometro 167, tra gli svincoli di Gerbini e Catenanuova, nell’Ennese. A perdere la vita Stefano Cardella, 60enne, che viaggiava a bordo di una Porsche Cayenne insieme con il cantante neomelodico palermitano Daniele De Martino.
Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che il furgone, guidato da un 25enne, per cause ancora da accertare, abbia preso in pieno l’auto che era ferma a bordo strada. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, ma per il 60enne non c’è stato nulla da fare. Al loro arrivo i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Gravi le condizioni del 25enne che è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Illeso, invece, il cantante che dalla pagina Facebook dà la conferma di quanto è accaduto:
“Ciao a tutti. Sì, è vero, Daniele ha avuto un incidente ma state tranquilli, sta bene. La persona che gli stava accanto non ce l’ha fatta. Vi prego, non telefonatemi, vi darò io delle notizie. Grazie a tutti”.
Sul posto anche gli inquirenti che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e fare chiarezza sulla vicenda.