Controlli dei Carabinieri tra Ragusa e Santa Croce Camerina: denunce per ricettazione ed evasione
Monitorati maggiormente il centro abitato di Santa Croce Camerina e il centro storico di Ragusa. I controlli effettuati hanno portato interessanti risultati, ma non sono stati registrati fenomeni particolarmente preoccupanti
(29 settembre 2020)
Denunce per ricettazione ed evasione: è stato questo il risultato dei controlli del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Ragusa, che sono stati impegnati per l’intero fine settimana scorso in una serie di servizi volti a vigilare sulle zone più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
L’abitato di Santa Croce Camerina è stato, come di consueto, particolarmente attenzionato ma non ha fatto registrare fenomeni emergenziali o particolarmente preoccupanti. I militari della locale Stazione hanno identificato complessivamente una settantina di soggetti e in quel contesto uno straniero è stato accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale di Ragusa per i rilievi foto segnaletici del caso, dal momento che non è stato in grado di declinare le proprie generalità in modo convincente all’atto del controllo. Sempre a Santa Croce un soggetto albanese è stato denunciato per ricettazione, in quanto sorpreso alla guida di un ciclomotore con targa risultata rubata. I due locali pubblici controllati dai Carabinieri non hanno poi presentato situazioni lesive dell’ordine pubblico.
L’Arma del capoluogo ibleo ha invece presenziato in particolar modo la zona del centro storico di Ragusa che si è riempita fin dalle prime ore di sabato sera di numerosissimi avventori dei vari locali e ristoranti. I numerosi controlli effettuati hanno portato comunque interessanti risultati: un soggetto è stato segnalato alla locale Prefettura in quanto sorpreso in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, mentre un secondo, condannato agli arresti domiciliari, è stato denunciato per evasione dal momento che all’atto del controllo non era in casa.
Monitorate attentamente anche la zona del “City” dove quattro giovani albanesi sono stati controllati senza però rilevare alcunché.
Complessivamente durante l’intero fine settimana la locale Arma ha controllato ed identificato a vario titolo 231 soggetti e 130 veicoli complessivamente, oltre a svariati locali pubblici particolarmente frequentati, come detto, nel trascorso weekend.